Questo per me è l’anno del sì: in questi mesi ho fatto cose che mai avrei immaginato, cose che prima allontanavo con tutte le forze.
Tornare sul blog, organizzare un gruppo di lettura, presentare un libro, spedire una newsletter personale, tenere un diario pubblico, parlare, mettere la faccia sui social e condividere cosa leggo e cosa mi piace: per me sono tutte cose nuove e le vivo un po’ come tante piccole rivelazioni.
In questi anni mi sono sempre nascosta e ho usato come scusa la mancanza di tempo per non dare mai respiro alle idee: ho liste lunghissime di desideri che ho lasciato a invecchiare nei quaderni.
Tra non molto questa pausa maternità finirà e tornerò nel mondo degli adulti.
Penso che sarà tutto diverso: è già stato diverso raccontare il mio lavoro alle due classi di Roma e Napoli che ho incontrato, quando per qualche ora è stato come riemergere con occhi nuovi da un’altra dimensione.
In questi mesi ho imparato che se ho il coraggio di prendermi i miei spazi e di divertirmi a rendere reali i miei piccoli sogni matti, poi tutto il resto va un po’ meglio.
Non lo voglio dimenticare.
0 Commenti