Menu
Newsletter

Osservatorio newsletter: Fosforo, un progetto benefico

una scrivania di legno accanto a una finestra dove sono appoggiati un computer portatile, una tazza piena di caffè, un taccuino con una penna e uno smartphone

Quanti modi esistono per raccogliere fondi? Infiniti, probabilmente. Rispolvero questa rubrica dedicata alle newsletter che mi piacciono per segnalare un’idea originale: Fosforo, un progetto pop up ideato da Aurora Ghini per sostenere UNHCR Italia.

Lei lo racconta così:

Fosforo è soprattutto una raccolta fondi per aiutare i rifugiati ucraini. A differenza delle “normali” raccolte fondi, però Fosforo ringrazia chi dona regalando la possibilità di ricevere via mail 15 contenuti (uno al giorno, per 15 giorni) scritti da 15 digital creator.

Fosforo non ha un preciso obiettivo economico. Anche se ovviamente più soldi raccogliamo meglio è, più persone coinvolgiamo meglio è (e questo è proprio ovvio), qualsiasi donazione va bene, non importa quanti saranno i sostenitori, sarà comunque qualcosa in più di zero, e qualsiasi cifra farà la differenza.
A fine campagna festeggeremo lo stesso.

Alcune delle firme di Fosforo: Giulia Blasi, Donata Columbro, Gianluca Diegoli, Francesca Favotto, Artemisia Ferrari, Miriam Lepore, Daniela Losini, Simona Melani, Myriam Sabolla, Sara Porro, Simona Sciancalepore.

Ci sarò anche io: ho immaginato un pezzo molto personale che racconta qualcosa che amo. Spero piaccia a chi lo leggerà.

Come fare per ricevere Fosforo

Per ricevere la newsletter basta fare una donazione da questa pagina; poi arriva il link con il form per iscriversi.

Istruzioni per l’uso:

Controlla la posta! Dal 1° aprile riceverai ogni giorno una mail con un post inedito, scritto apposta per Fosforo. Ci auguriamo che i contenuti ti piacciano, ti facciano pensare e/o sorridere, ti diano spunti per la tua vita quotidiana o per un tuo progetto “grandissimo”, ti facciano scoprire qualcosa che non sai o ricordare qualcosa che hai dimenticato. Sono stati scritti per farti conoscere nuovi autori ma soprattutto per ringraziarti della donazione che hai fatto.

Il 15 aprile arriverà l’ultima mail. A meno che tu non ci dica di voler ricevere altri aggiornamenti su Fosforo, non riceverai altri messaggi. Il tuo indirizzo non verrà mai usato per altri scopi, promesso.

Ma io arrivo solo ora, il 1° aprile è passato! Fai comunque la donazione, iscriviti comunque alla newsletter, potrai accedere a tutti i 15 contenuti.

Mentre scrivo il contatore ha superato i 1600 euro: avanti così!

Sosteniamo insieme Fosforo newsletter

Per sostenere questo progetto speciale puoi fare due cose:

  • donare qui
  • fare passaparola con le persone che conosci nel modo che preferisci (un post sui tuoi profili social, girare il link nelle chat che hai e nei gruppi online che frequenti… vale tutto)

Portiamo questa idea il più lontano possibile, ti va?

(Immagine in apertura: Andrew NeelUnsplash)

0 Commenti

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.