Menu

Bussola editoriale

Una mano inquadrata in primo piano regge una bussola. Sullo sfondo, un cespuglio con dei fiori bianchi.

Pensa a me come a una bussola: posso aiutarti ad avere un approccio diverso alla comunicazione online e al tuo percorso editoriale.

Sta per uscire il tuo libro e ti chiedi: cosa ne penserà chi lo leggerà? Se ne parlerà abbastanza? Venderà? E poi: cosa posso fare io per dare una mano?

L’ufficio stampa del tuo editore pensa a far uscire il libro su giornali, radio e tv; il reparto commerciale si preoccupa che le copie siano sempre disponibili, che vada in ristampa in tempo e che l’ebook sia su tutti gli store digitali; chi fa i social parla di te e alimenta il passaparola. Però… non basta.

Come fare a creare e far crescere una tua community e raccontare il tuo libro senza trasformarti in un megafono autoreferenziale o in un cartellone pubblicitario? Come orientarsi nel mondo dell’editoria? E poi: come proporsi, come raccontarsi, come cambiare direzione?

Vengo da dieci anni di editoria: per la promozione del tuo libro posso immaginare una strategia fatta di contenuti che creino dialogo con chi ti legge e curiosità per chi non ti conosce ancora; ancora prima, posso fare da mentore per il tuo progetto di pubblicazione e fare da ponte per permetterti di costruire una tua rete, con nuove occasioni e collaborazioni.

Fa per te se:

  • stai per pubblicare e ti chiedi: adesso che faccio?
  • vuoi accompagnare il tuo libro lavorando su una tua community
  • vuoi che la comunicazione online non sia solo una vetrina
  • vuoi una mappa del mondo editoriale

Lavoriamo insieme?

Questa consulenza richiede un preventivo personalizzato ed è a numero chiuso: hai domande o vuoi prenotare una veloce chiacchierata conoscitiva? Scrivimi.

(Immagine: Heidi FinUnsplash)